Vengino Blog

...divertirsi con la luce.

Passeggiando per Siena

Da qualche anno, con i miei amici scappiamo appena possibile dal solito quotidiano per rifugiarci in quel di Siena e nella sua stupenda provincia. Un fine settimana allungato che ci permette di ricaricarci gogliardicamente il morale.

Siamo amici fin dall’infanzia. Veniamo tutti dallo stesso rione, quello di San Bartolomeo, una volta estrema periferia sud di Trento ora quasi centro città.
Siamo sempre rimasti amici da quando, adolescenti, ci siamo riuniti un una delle tante “compagnie” che popolavano il rione. Ci si trovava inizialmente per ascoltare musica, ballare e frequentare le ragazze in una “cantinota” arredata allo scopo. Più tardi la fotografia, altra passione comune.

Ora, da pensionati, ci troviamo tutte le settimane per sfidarci al biliardo e farci delle sane risate in compagnia. Ogni  tanto si decide che è tempo di una scappata in quel di Siena, per fare rifornimento di buon vino e fare, nel contempo, delle buone mangiate.

Siena città

« 1 di 2 »

…a spasso per la provincia senese

« 1 di 7 »

…e nel ritorno…Firenze!

« 1 di 2 »

Count per Day

  • 31Questo articolo:
  • 0Utenti attualmente in linea:

2 Comments

Add a Comment
  1. Scavato nella roccia nel cuore della citta di Siena, l’Osteria Castelvecchio e elegante ma, allo stesso tempo, molto moderna e, per tale ragione, e ideale per tutti i giovani alla ricerca di un locale informale e alla moda in cui mangiare bene.

    1. Non siamo più tanto giovani, ma la prossima volta che scendiamo a Siena chissà che non si decida di farci una passata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vengino Blog © 2017 Frontier Theme